top of page
CHI SONO

Matteo Crinò studia clarinetto dal settembre del 2009, quando ha iniziato a prendere lezioni dal M° Teresa Spagnuolo.

A partire dal Luglio 2010 entra a far parte dell’Orchestra Giovanile Papillon, diretta dal M° Simone Genuini, con la quale partecipa a vari eventi e concerti, tra cui il festival Cantus Salisburgensis dal 7 al 10 luglio del 2011 e il FOG – Festival delle Orchestre Giovanili di Firenze dal 4 luglio al 3 agosto 2012 e molti altri concerti a Roma, a Viterbo (accademia della Tuscia) etc.

Con l’Orchestra partecipa anche al Corso Annuale di Musica d’Insieme “Suonare Insieme” 2012, organizzato dall’Accademia Arvamus di Roma.

Dall’Ottobre 2012 studia clarinetto presso il Conservatorio di Musica S. Cecilia di Roma, inserito nei corsi pre-accademici sotto la guida del M° Luca Cipriano.

Tra gli ultimi eventi ai quali ha preso parte, è il concerto dell’Associazione “Musicians for Human Rights”, che si è svolto il giorno 17 maggio 2013 presso il Teatro Olimpico di Roma, con l’esecuzione del brano navajo “Hòzhò”, avendo quindi l’opportunità di suonare con musicisti del calibro di Davide Formisano, Fabrizio Meloni e altri; infine ha partecipato al concerto "Che fiato... con i fiati" presso l'Aula Magna dell'università La Sapienza di Roma, che ha visto ospite il clarinettista Alessandro Carbonare.

Con il suo trasferimento a Firenze, Matteo entra a far parte dell'Associazione Musicale Fiorentina, con la quale partecipa a due concerti in onore di Ugo Canocchi, di cui uno in Piazza della Signoria, a Firenze.

SPEAKING CALENDAR

​FIND ME

  • YouTube Clean
  • LinkedIn Clean
  • Twitter Clean
  • Facebook Clean

Email me

Tweet me

Watch me

Friend me 

LinkedIn

21

GIU

PAST & PRESENT

Studente presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma, dal 2012 frequenta i corsi preaccademici sotto la guida esperta del M° Luca Cipriano

Tra Luglio e Agosto del 2013 ha partecipato, con l'Orchestra Giovanile Papillon, al Festival delle Orchestre Giovanili, suonando in luoghi come la Loggia de' Lanzi a Firenze.

A partire dal Luglio 2010 fa parte dell'Orchestra Giovanile Papillon, diretta dal M° Simone Genuini. Con questa partecipa a numerosi eventi, anche importanti. Nel maggio 2014, trasferitosi a Firenze, entra a far parte dell'Associazione Musicale Fiorentina.

Con l'Associazione "Musicians for Human Rights" si è esibito il 17 maggio 2013 presso il teatro Olimpico di Roma, accompagnando nel brano navajo "Hòzhò", in qualità di clarinettista orchestrale, musicisti come Davide Formisano, Fabrizio Meloni ed altri.

Matteo

Crinò

Clarinettista 

Concerto per i 50 anni dalla morte del M° Ugo Canocchi

Firenze, Piazza della Signoria

bottom of page